Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili. (Confucio)
La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti, e pensare qualcosa di diverso. (Albert Szent-Gyorgyi)
Solo le persone superficiali non giudicano dalla apparenze. (Oscar Wilde)
Più grande è l’uomo e meno ha opinioni radicate; egli dipende degli eventi e dalle circostanze. (Napoleone)
La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto che ogni parte abbia soltanto dell’uno. (Alessandro Manzoni)
Parla gentilmente e porta un grande bastone. (Theodore Roosevelt)
Non è vero che abbiamo poco tempo, abbiamo troppo tempo che non riusciamo a utilizzare. (Seneca)
Dalla storia impariamo che non impariamo dalla storia. (Georg Wilhelm Friedrich Hegel)
Ben poche cose accadano al momento giusto, e il resto non accade affatto. Lo storico coscienzioso correggerà questi difetti. (Erodoto)
Un grammo di immaginazione vale quanto un quintale di prestazione. (Laurence J. Peter)
Il segreto del successo è la sincerità. Una volta falsificata quella, è fatta. (Jean Girardoux)
Osare: il progresso si ottiene solo così. (Victor Hugo)
I manager abili nel comunicare possono rivelarsi abili anche nel nascondere i problemi reali. (Chris Argyris)
Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema si può creare la consolante illusione di averlo sotto controllo. (Stanley Kubrick)
Io non voglio uomini acconsenzienti vicino a me. Voglio qualcuno che mi dica la verità anche se questo gli costerà il posto” (Samuel Goldwin)
Si vis pacem para bellum (Giulio Cesare)
Il miglior modo di avere una buona idea è di avere tante idee. (Linus Pauling)
L’immaginazione è più importante della conoscenza. (Albert Einstein)
Chi cerca perle deve tuffarsi in profondità. (John Dryden)
Decidere come usare il tempo vuol dire risparmiare il tempo (Francis Bacon)
Consulenza strategica e operativa PDF Stampa E-mail

pallino Analisi “Swot”
Vi aiutiamo ad identificare i vostri punti di forza e di debolezza, le opportunità e le minacce insite nell’ambiente regolamentare, commerciale e mediatico che vi circonda.
 
pallino Stakeholder mapping
Avete una chiara visione di quali sono tutti i soggetti che possono influire sul vostro successo – dai clienti ai fornitori, dipendenti, autorità, finanziatori, concorrenti, media? Vi possiamo aiutare a fare la “mappa” dichi sono gli alleati, sostenitori, avversari, passivi e attivi. E’ un primo passo essenziale per poter elaborare un piano di comunicazione che ottimizzi il vostro potenziale e minimizzi i rischi.
 
pallino Sviluppo piano di attività
In base all’identificazione degli obiettivi, l’analisi SWOT e la mappatura degli stakeholder, possiamo elaborare il piano di attività occorrenti per raggiungere i vostri obiettivi. Fatto il piano si passa alle attività
vere e proprie, dalla gestione dei rapporti con i giornalisti all’organizzazione di incontri ed eventi alla pubblicazione di newsletter, depliant e siti internet.